30.4.10

Carnevale a scuola






A carnevale divento una maestra della musica perché quando era piccola mi piaceva suonare la pianola ma da quando sono diventata grande non suono più.
Marwa

A carnevale divento Aladino perché tante povere persone sono nel mondo. Quando la lampada di Aladino è nella mia mano io darò tutto alle persone povere.
Baby

Ogni essere umano ha i desideri ma dipende quanto sono realizzati. da piccola sognavo di diventare una maga invisibile per essere libera e fare cosa volevo. Ero la più piccola della famiglia e allora gli altri facevano finata che nonmi vedevano. E io maga invisibile con una stecca li toccavo e loro si trasformavano come volevo: papà il re, mia madre regina, le mie sorelle principesse e così giocavamo fino a tardi.
E adesso …voglio per un gorno diventare maga buona invisibile, voglio trasformare il mondo, cambiare e se possibile PORTARE PACE IN TUTTO IL MONDO E VEDERE SOPRATTUTTO RIDERE TUTTI I BAMBINI !
Donnika

A carnevale io divento il mio cane . Perché lui non ce l’ha problema niente. Dorme insieme con mia figlia: mangia tutte le cose che gli piacciono. Tutti lo accarezzano. Gioca sempre con mi figlia. Lui è felice.
Jagoda

A carnevale io divento farfalla. Perché mi piace colore di farfalla. Il colore di farfalla è più bello, è lei può volare e vedere tante cose. Come crescono i fiori, come sono belli gli alberi. La farfalla gira sempre da un fiore a un altro fiore.
Anche può vedere la natura.
Naznin

Mi piace diventare una poliziotta. Mi piacciono tanto i vestiti della polizia. Anche quando ero piccola mi piaceva tanto., il cappello, la pistola. La polizia fa bene a tutti.
Usha

A carnevale mi travesto da principessa perché è tanto carina.
Molti soldi.
Tante tante case.
A tutti piace principessa.
Ricco vestito.
Niger

Carnevale è una grande festa.
Mi piace superman.
Io giro tutta Roma: Vaticano, piazza Navona, Colosseo.
Io aiuto tutti gli uomini.
Mi piace aiutare i poveri.
Io voglio vedere i bambini giocare.
Shafia

A carnevale mi travesto da un bello uccello.
Perché mi piace volare, mi piace cantare.
Vorrei volare in tutti i bellissimi posti del mondo.
Il mondo è bellissimo.
Shampa

A carnevale mi travesto da angelo
perché mi piace.
E’ tanto bello. L’angelo vede gli uccellini.
A tutti piace l’angelo, per questo mi piace.
Monika

A carnevale mi travesto da una maestra di lingua italiana.
Hania

A carnevale mi travesto da angelo.
L’angelo fa felice le persone.
L’angelo mette cose belle nel cuore.
Zahra

A carnevale mi travesto da bambino.
Bambino non parla.
Bambino gioca.
Maha

A carnevale mi travesto da bambino
per fare scherzi.
Mi piace giocare con i bambini, amici e amiche.
Rona

A carnevale mi travesto da spider-man
perché mi piace il colore rosso.
Il colore rosso significa intelligente.
I bambini vogliono questo vestito, vogliono volare come un uccello.
L’uccello sempre vola.
Io voglio volare.
Kiran

A carnevale mi travesto da lupo
per scherzo.
Mi piace fare paura alle altre persone.
Le persone mi guardano e ridono.
Rubo i biscotti, la carne e mangio molto!
Rizia

A carnevale mi travesto da farfalla
perché vola,
perché ha tanti colori,
perché è bella,
perché mangia il miele.
Lucky

Nessun commento: