2.3.09

Nel mio Paese & in Italia


Visualizza Al mio Paese in una mappa di dimensioni maggiori
(MAPPA IN AGGIORNAMENTO)

Io sono Resia. In Bangladesh sono felice perché io ho la mia famiglia e tanti parenti. In villaggio ho una grande e bella casa. C’è una piscina,un bel giardino. Io ero una insegnante.

Sono in Italia da otto mesi. Sono casalinga e studentessa. Prima io non parlo italiano ma adesso un po’. Qua ho una famiglia e una casa in affitto. Ho mio marito e due figli .Loro vanno a scuola. Voglio imparare bene la lingua italiana e dopo voglio lavorare.

Resia.

Nel mio paese ho una famiglia, i miei genitori, due fratelli e una sorella. Ho due case. Una in città e una in un piccolo paese.

In Italia sono da undici anni. Voglio imparare bene la lingua Italiana. Ho mio marito e un figlio. Ho comprato una piccola casa. Voglio stare bene con la mia famiglia. Sono felice .

Naznin.

Io ho in Egitto una casa grande . Di la c’è mio fratello lui lavora in un ufficio del governo .lui è sposato .lui ha due figli .una femmina un maschio.

Invece qui in Italia la mia casa è piccola .la mia famiglia è piccola. ho mio marito e miei figli .e mie amiche

Lovely

In Marocco io ho un amico bellissimo e una famiglia grande. Noi siamo 4 fratelli e uno di loro è sposato e ha un figlio che mi piace molto. Mi manca tanto. Io penso a lui sempre. Vorrei imparare a usare il computer cosi posso vedere lui sul net.

Io sono in italia sola. Senza lavoro. Io ho tante amiche.

Khadija

In Siria io ho una famiglia bellissima noi siamo 2 fratelli e 2 sorelle. Loro sono sposati. Io ho una femmina e un maschio. Io ho difficoltà con loro perché sono sola in italia senza genitori però c’è mio marito che è bravo però sempre lavora.

Asma

Io sono Popi . Io ho 25 anni, In Bangladesh io ho mamma ,papa,una sorella,un fratello . Mia sorella si è sposata un mese fa . Mio fratello è uno studente. Mio padre lavora in un ufficio di governo come vice capo . io sono allegra. Io mi sono sposata a 15 anni in Bangladesh, mio marito aveva 30 anni . Mio figlio oggi ha 6 anni . Dopo 2 anni che mi sono sposata sono partita per l’Arabia saudita sono stata lì 5 anni ,per i musulmani è una cosa bella perche è una città santa .

Popi

Nel mio Paese, Ucraina, io ho la mia famiglia mamma, papà, sorella e fratello. La mia mamma si chiama Maria e fa la commessa. Mio papà si chiama Jaroslav e fa il muratore. Ho tanti amici e cugini e ho tanti bei ricordi. La casa dove abitavo quando ero li è grande ,bella ha due piani un giardino molto grande.

In Italia ho la mia nuova famiglia, ho marito e la figlia piccola,e sono molto felice con loro Qui purtroppo ho pochi amici e un appartamento piccolo in affitto.

Oksana

Io ho in Albania una famiglia meravigliosa,io ho mamma e papa,ho quattro sorelle e un fratello. Io ho una casa grande e bella. Io sono felice quando sono con loro. le mie sorelle si chiamano: Valieta,Vjollca,Mimoza,Gjulja, e sono già sposate e hanno i figli, mio fratello si chiama Valentin. Mio fratello ha due anni più di me. Tre mie sorelle sono più grandi di me, e una più piccola.

In Italia io ho una casa piccola,non ho lavoro,pero ho un marito che amo tanto,che vive con me. Io sono studentessa di italiano a Roma,e sono contenta che vivo qua a Roma,perche mi piace tanto.

Ida

In Bangladesh io ho mia una famiglia grande di 8 persone Io ho una villa molto bella mio padre commerciante. A lui piace il giardinaggio . mia madre è casalinga , Io ho due sorella loro stanno all’università. Mio nonno rimane sempre a casa . Invece in Italia mia famiglia è piccola ho mio marito e miei figli. A casa in affitto .

Mona

Nessun commento: