8.3.09

Il nostro quartiere: Torpignattara


Visualizza TORPIGNATTARA in una mappa di dimensioni maggiori
(MAPPA IN AGGIORNAMENTO)

Io abito qua a Roma nel quartiere di Torpignattara A me piace solo per due cose,la gente è tranquilla e c’è un negozio dove comprare la pizza di Pasquale. Non mi piace perché non ci sono tanti negozi belli. Ci sono tante frutterie ma non ci sono negozi di vestiti.
Ida

Io abito a Torpignattara .Mi piace vivere in questo quartiere perché la mia casa è vicino a scuola . Io vengo a scuola in dieci minuti a piedi e non prendo l’ autobus . Quando la scuola è finita vado al supermercato perché è vicino. Io ho mia amica abita vicino a casa mia.
Khadija

io sono Nadia e ho 21 anni,io sono marocchina e venire in Italia, e abito da una zia a torpignattara, e amo la mia famiglia in Marocco,e mi piace sentire la musica e mi piace ballare la danza. io sono tranquilla, mi piace giocare a palla e vado a scuola per parlare italiano, è vicina alla casa bella…
Nadia

Io abito a torpignattara da sei anni. Vengo a scuola a piedi. La mia casa non è lontano da scuola. Mi piace torpignattara perché ci sono tanti negozi,il supermercato, l’ ospedale, la scuola ect. Quando mi sento un pò giu’ vado a passeggiare per guardare le vetrine e mi sento tranquilla. Non mi piace che le strade sono un pò sporche e ci sono tante persone.
Naznin

Io abito a centocelle arrivo Torpignattara per andare scuola di Italiano per andare scuola prendo due autobus prima 558 poi 105. Io vado all'ospedale, il comune, il fioraio, tante macchine, tanti negozi. Non mi piace tanto la gente. Solo mi piace la scuola, perché a scuola parlo italiano. A torpignattara ho una amica, una parente. Io vengo a torpignattara tre giorni alla settimana.
Popi

Io abito a torpignattara da circa nove mesi e vengo a scuola a piedi. Mi piace torpingattara perche conosco tutti i bengalesi che abitano qui. Anche se qualcuno è buono e qualcuno non e buono. Non mi piace che le strade sono un poco sporche.Mi piace la scuola che è vicino a casa. Non conosco gli Italiani in torpignattara ma solo le maestre e maestre della mia bambina. In torpignattara ci sono tanti negozi.Io vorrei ma non c’è una piscina.
Resia.

6.3.09

Il laboratorio "Giorni di carta"

"Giorni di carta" è il laboratorio artigianale in cui costruiamo quaderni, oggettistica e tutto quello che la nostra fantasia ci suggerisce... ma è anche tanto altro: un incontro fra amiche, un momento creativo, un ritrovarsi nel fare... E spesso partecipiamo anche a piccoli mercatini per mostrare e vendere i nostri manufatti!



Ecco alcuni dei nostri prodotti
(clicca sulle foto per ingrandirle)

LE LIBELLULE MAGICHE


Libellula: 6 euro


QUADERNI, AGENDE, RUBRICHE ...


Quaderno: 9 euro
Rubrica, quaderno piccolo: 6 euro
Agenda: 12 euro


PORTAFOTO






Portafoto da muro: 12 euro
Portafoto trio: 12 euro
Blocchetto portafoto: 12 euro


PORTAOGGETTI





Portaoggetti: 4 euro


Se sei interessato a qualcuno dei nostri manufatti
non esitare a contattarci a nidodirondini@gmail.com


Inoltre guarda le foto del laboratorio e scopri i nostri
prodotti nei dettagli

2.3.09

Nel mio Paese & in Italia


Visualizza Al mio Paese in una mappa di dimensioni maggiori
(MAPPA IN AGGIORNAMENTO)

Io sono Resia. In Bangladesh sono felice perché io ho la mia famiglia e tanti parenti. In villaggio ho una grande e bella casa. C’è una piscina,un bel giardino. Io ero una insegnante.

Sono in Italia da otto mesi. Sono casalinga e studentessa. Prima io non parlo italiano ma adesso un po’. Qua ho una famiglia e una casa in affitto. Ho mio marito e due figli .Loro vanno a scuola. Voglio imparare bene la lingua italiana e dopo voglio lavorare.

Resia.

Nel mio paese ho una famiglia, i miei genitori, due fratelli e una sorella. Ho due case. Una in città e una in un piccolo paese.

In Italia sono da undici anni. Voglio imparare bene la lingua Italiana. Ho mio marito e un figlio. Ho comprato una piccola casa. Voglio stare bene con la mia famiglia. Sono felice .

Naznin.

Io ho in Egitto una casa grande . Di la c’è mio fratello lui lavora in un ufficio del governo .lui è sposato .lui ha due figli .una femmina un maschio.

Invece qui in Italia la mia casa è piccola .la mia famiglia è piccola. ho mio marito e miei figli .e mie amiche

Lovely

In Marocco io ho un amico bellissimo e una famiglia grande. Noi siamo 4 fratelli e uno di loro è sposato e ha un figlio che mi piace molto. Mi manca tanto. Io penso a lui sempre. Vorrei imparare a usare il computer cosi posso vedere lui sul net.

Io sono in italia sola. Senza lavoro. Io ho tante amiche.

Khadija

In Siria io ho una famiglia bellissima noi siamo 2 fratelli e 2 sorelle. Loro sono sposati. Io ho una femmina e un maschio. Io ho difficoltà con loro perché sono sola in italia senza genitori però c’è mio marito che è bravo però sempre lavora.

Asma

Io sono Popi . Io ho 25 anni, In Bangladesh io ho mamma ,papa,una sorella,un fratello . Mia sorella si è sposata un mese fa . Mio fratello è uno studente. Mio padre lavora in un ufficio di governo come vice capo . io sono allegra. Io mi sono sposata a 15 anni in Bangladesh, mio marito aveva 30 anni . Mio figlio oggi ha 6 anni . Dopo 2 anni che mi sono sposata sono partita per l’Arabia saudita sono stata lì 5 anni ,per i musulmani è una cosa bella perche è una città santa .

Popi

Nel mio Paese, Ucraina, io ho la mia famiglia mamma, papà, sorella e fratello. La mia mamma si chiama Maria e fa la commessa. Mio papà si chiama Jaroslav e fa il muratore. Ho tanti amici e cugini e ho tanti bei ricordi. La casa dove abitavo quando ero li è grande ,bella ha due piani un giardino molto grande.

In Italia ho la mia nuova famiglia, ho marito e la figlia piccola,e sono molto felice con loro Qui purtroppo ho pochi amici e un appartamento piccolo in affitto.

Oksana

Io ho in Albania una famiglia meravigliosa,io ho mamma e papa,ho quattro sorelle e un fratello. Io ho una casa grande e bella. Io sono felice quando sono con loro. le mie sorelle si chiamano: Valieta,Vjollca,Mimoza,Gjulja, e sono già sposate e hanno i figli, mio fratello si chiama Valentin. Mio fratello ha due anni più di me. Tre mie sorelle sono più grandi di me, e una più piccola.

In Italia io ho una casa piccola,non ho lavoro,pero ho un marito che amo tanto,che vive con me. Io sono studentessa di italiano a Roma,e sono contenta che vivo qua a Roma,perche mi piace tanto.

Ida

In Bangladesh io ho mia una famiglia grande di 8 persone Io ho una villa molto bella mio padre commerciante. A lui piace il giardinaggio . mia madre è casalinga , Io ho due sorella loro stanno all’università. Mio nonno rimane sempre a casa . Invece in Italia mia famiglia è piccola ho mio marito e miei figli. A casa in affitto .

Mona